Ultima modifica: 8 Maggio 2019

BRILLANTI NEWS SPORTIVE DALLA SAN FRANCESCO

Con orgoglio riportiamo le notizie sportive dei ragazzi della secondaria di primo grado che in questi ultimi giorni sono stati impegnati su più fronti nell’ambito del Campionati Provinciali Studenteschi, ottenendo ottimi risultati.

CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI DI PALLA-PUGNO

Il gioco della palla-pugno, popolarissimo in provincia di Cuneo, quest’anno è sbarcato anche a Biella.

Gli allievi della secondaria di primo grado, incuriositi da questa disciplina, non si sono tirati indietro e martedì 30 aprile hanno partecipato ai Campionati Studenteschi nella palestra di Occhieppo Inferiore.

La squadra della classe 3^E purtroppo non è riuscita a vincere anche perché inserita nel girone più difficile.  La formazione composta dagli alunni delle classi 2^D e 3^D, dopo un buon avvio, ha però dovuto arrendersi di fronte ai campioni provinciali.

Meglio è andata alle ragazze che, dopo una prima agguerrita e combattuta partita contro le sfidanti di Occhieppo, nell’incontro di ritorno hanno stravinto facilmente, guadagnandosi l’accesso alla finale regionale di lunedì 3 maggio.

I nostri complimenti!

CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI DI TENNIS

Venerdi 3 maggio  si sono svolti Campionati Studenteschi di tennis.

Un discreto numero di allievi e allieve della scuola secondaria di primo grado “San Francesco d’Assisi” ha partecipato alla manifestazione e, divertendosi con compagni ed amici, hanno dato luogo a sfide molto belle nelle varie partite.

Anche qui non sono mancate le soddisfazioni di vedere sul podio alcuni dei nostri ragazzi.

Pietro Buscaglione (classe 3^C) si è affermato indiscusso campione provinciale, avendo eliminato ogni avversario trovato sul campo di terra rossa. Bravo Pietro!

Inoltre Pietro ha saputo portare i compagni Edoardo Thiebat e Giacomo Bonino anche alla vittoria nel torneo a squadre. Insieme alla riserva Martino Marina, parteciperanno alla finale regionale a Torino il 13 maggio. 

Ottimi piazzamenti anche per le ragazze che hanno ottenuto due secondi posti. Argento per la squadra (con Nicole Monteleone, Beatrice Colombo e Giulia Siviero) e per Nicole Monteleone nell’individuale.

Noi tutti, orgogliosi e fiduciosi, attendiamo altri ottimi risultati 😊

Share Button