Ultima modifica: 17 Febbraio 2019

É ARRIVATA KATIE!

Il progetto Teacher Assistant promosso dal Miur e da Wep ha portato nel nostro Istituto Katie Santos, ragazza californiana di San Diego, laureata in Scienza delle Comunicazioni. Katie sta affiancando i docenti durante le lezioni nelle varie materie, con grande coinvolgimento ed interesse degli alunni, che hanno occasione di apprendere direttamente da una madre lingua aspetti della cultura americana come si evince dall’articolo di una di loro (Carola Tarello – 3D), che qui di seguito riportiamo.

“Nel nostro istituto in questi mesi abbiamo un ospite molto speciale: Katie, una ragazza venuta apposta dalla California per insegnarci l’inglese in una maniera un po’ diversa: dialogando.
Nelle lezioni in cui ho avuto l’opportunità di conoscerla, si è dimostrata una persona gentile e desiderosa di conoscere l’Italia e tutte le sue peculiarità. Durante la prima lezione, oltre alle domande e alle risposte, abbiamo imparato modi di dire ed espressioni americane; in aggiunta ci ha anche raccontato, sempre in inglese, del sistema scolastico americano e dei vari provvedimenti disciplinari presi in caso di cattivo comportamento. Le differenze tra Italia e America si sono subito presentate e hanno aumentato la curiosità di noi studenti nei confronti di Katie, stimolando una marea di domande sull’argomento. 

Nella seconda lezione Katie ci ha parlato inizialmente della California, vedendo foto alla LIM, poi il discorso si è incentrato sul suo lavoro: abbiamo infatti scoperto che lavorava per un blog “Personal Creations” come scrittrice di articoli e tutorial e come creatrice di oggetti carinissimi. Sfortunatamente abbiamo la possibilità di ospitare Katie in classe solo un’ora a settimana ma ne faremo tesoro!” 

Il Dirigente Scolastico dott. Donato Gentile con Katie Santos

Share Button