Ultima modifica: 29 Marzo 2019

I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO BRILLANO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI TENNIS -TAVOLO

 Nella mattinata di giovedì 14 marzo si sono disputate, presso la palestra dell’I.T.I.S. di Biella, le gare dei Campionati Studenteschi Provinciali di tennis-tavolo.

Le varie coppie di partecipanti si sono cimentate in avvincenti partite di singoli e doppi per poter accedere alla fase finale. Le ragazze dell’I.C. “San Francesco d’Assisi” di Biella, Colombo Beatrice (2^E) e Macchione Emanuela (2^E) hanno ben figurato ottenendo un ottimo secondo posto.

Meglio è andata alla coppia maschile Bracco Filippo (2^A) – Cenedese Giacomo (1^D) che, nonostante un avvio un po’ incerto, è riuscita in semifinale a battere la coppia della scuola secondaria di primo grado di Tollegno. Nella finale i ragazzi hanno dimostrato abilità e ottima tattica che hanno consentito loro di superare con un secco 3-0 i rappresentanti della scuola secondaria di primo grado di Cossato. Nel mese prossimo saranno impegnati nella fase finale regionale che si svolgerà a Torino il 1 aprile.

Un ringraziamento particolare va agli alunni Battistella Alessandro, Zoina Andrea, Sangiorgi Annibale, Gallotto Ludovico e Dalla Fontana Leo per il loro impegno nell’arbitrare le partite con estrema correttezza.

Share Button