Ultima modifica: 11 Febbraio 2020

IL GOLF A SCUOLA CON IL “GOLF CLUB BIELLA – LE BETULLE”: CHE ENTUSIASMO!

L’Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi di Biella, in continuità col lavoro sviluppato nel triennio scorso, anche quest’anno conferma tra gli obiettivi da perseguire tramite l’attività educativo didattica quello dell’inclusione. Questa finalità viene raggiunta anche grazie all’istituzione del Centro Sportivo Scolastico che permette un’estensione dell’attività motoria e sportiva per tutti i nostri ordini di scuola.

Alla luce di quanto premesso il nostro Istituto Comprensivo nell’intento di individuare buone prassi inclusive per trasformare le differenze degli alunni in risorse e di avviare processi di cambiamento e di successo formativo per tutti, ha attivato, grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Golf Club Biella “Le Betulle”, il progetto “Golf a Scuola”.

Il Maestro federale Maurizio Guerisoli e i suoi collaboratori hanno cominciato a intrattenere i ragazzi della scuola secondaria di primo grado nella palestra dell’Istituto, in attività di avvicinamento alla pratica di questa disciplina sportiva.

Grande l’entusiasmo degli studenti e dei docenti che partecipano alle lezioni di golf.

Share Button