Ultima modifica: 24 Maggio 2019

PREMIO ATLETA-STUDENTE DEL GRUPPO BANCA SELLA: RICONOSCIMENTO A DUE NOSTRI BRAVI STUDENTI

Ogni anno il Gruppo Sella, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Biella, organizza il “Premio Atleta-Studente ” per premiare i migliori studenti delle scuole medie inferiori e superiori della provincia che dedicano il loro tempo libero alle attività sportive, mantenendo un buon rendimento scolastico. Attraverso tale progetto si intende valorizzare la cultura motoria e sportiva intesa come abilità di adattamento alle diverse situazioni ambientali in cui si opera, oltre che come capacità di relazionarsi in modo positivo con gli altri e acquisizione di un corretto comportamento competitivo.

Tra tutti gli allievi della Scuola Secondaria di primo grado San Francesco d’Assisi, la scelta di quest’anno è caduta su due allievi della classe 3^D. 

Giovedì 23 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Lanificio Maurizio Sella a Biella-Chiavazza , si è svolta la cerimonia di consegna del premio che è stato assegnato ai seguenti alunni:

  • Edoardo Thiebat: l’alunno ha saputo cogliere lo sport come esperienza formativa, sviluppando la capacità di vivere la competizione in maniera corretta e mantenendo sempre costante il suo impegno nello studio che gli ha permesso di ottenere prestazioni scolastiche di eccellenza.

  • Elisa Diamè: ragazza educata, gentile e rispettosa, ha lavorato con interesse e serietà, sia in campo scolastico che sportivo. L’alunna non è potuta essere presente alla cerimonia perché impegnata a partecipare alle finali nazionali di corsa campestre che si svolgono a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio nell’ambito della Festa Nazionale dello Sport Scolastico. Proprio nella giornata di ieri é giunta la splendida notizia che Elisa si é affermata campionessa nazionale e, con orgoglio, noi tutti ci congratuliamo con lei!
Share Button