25/11/2025: "Appese a un filo"

Oggi, alla scuola secondaria di primo grado, ci siamo uniti per dar vita a un evento corale, celebrando insieme il 25 novembre, un momento per noi importante per dire stop alla violenza sulle donne. Ha preso il via una mostra itinerante dal titolo “Appese a un filo” che è culminata in un piccolo spettacolo musicale poetico in cui un gruppo di ragazzi delle seconde e delle terze si è esibito nei corridoi, in un’atmosfera raccolta e commovente.
Al secondo piano è stata allestita una mostra fatta di diverse installazioni curate dalle  varie classi: fino al 12 dicembre sarà possibile visitarla, aperta anche al pubblico esterno in occasione del nostro open day serale.
Un ringraziamento va a tutti i colleghi che si sono prodigati per diventare parte attiva di questo progetto condiviso, con particolare menzione alla prof.ssa Anna Canale che ha seguito tutti i musicisti e il coro e ai proff. Marco Patrucco, Eleonora Loiacono, Chiara Mazzullo, Adele Greco e Sabrina Mondadori che hanno curato le installazioni principali. Grazie anche alla dirigenza e ai preziosi collaboratori scolastici. 
Ma il grazie più grande va soprattutto ai nostri allievi che si sono messi in gioco con il  loro cuore e la loro voglia di riflettere e fare squadra contro un male che ci circonda, ma che non vogliamo più che possa mettere radici: la violenza.
Grazie di cuore.
La nostra scuola è viva!
Chiara Verrua
Animatrice culturale
appese a un filo1
appese a un filo2
appese a un filo3
appese a un filo4
appese a un filo5
appese a un filo6
appese a un filo7
appese a un filo8
appesi a un filo10
appesa a un filo11
appesa a un filo12
appesa a un filo13

Ultima revisione il 26-11-2025 da VITTORIO MILANO