Primaria Cridis: Nontiscordardimé 2024 – La scuola si fa bella

Il 15 e 16 marzo è tornata “Nontiscordardimé”, la giornata di volontariato ambientale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, che quest’anno compie ben 25 anni!

Anche quest’anno la primaria “Cridis” ha aderito all’iniziativa, di impegno e di cittadinanza attiva, in cui migliaia di ragazzi/e, genitori e insegnanti hanno contribuito a rendere più bella, sostenibile e vivibile la propria scuola.

Nontiscordardimé rappresenta quel momento dell’anno dove tutta la comunità scolastica si rimbocca le maniche per trasformare la scuola in un luogo più accogliente e gradevole, senza però tralasciare il valore culturale che questa campagna porta con sé: un’opportunità da non perdere per affrontare temi importanti come la cura e il benessere del nostro Pianeta.

Grazie al contributo di mamme e di papà è stato possibile dare spazio ad azioni di rigenerazione e innovazione degli spazi in chiave sostenibile con la ritinteggiatura di parte della scuola (ingresso, vano scale e disimpegno ascensore) nonché la posa di teli, a tema floreale, donati al plesso dalla ditta Edileco di Nus - AO, per poter ricoprire la cancellata esterna.

Inoltre un sentito ringraziamento ai genitori intervenuti:

Vincenzo, Alessandro, Marco, Angel Fernando, Yamila Alejandra, Hanane, Sabrine, Helen, Yahia Abdeltawab Delmaksou, Mahesh grazie di cuore per il prezioso aiuto e per la grande disponibilità.

Ultima revisione il 18-03-2024 da VITTORIO MILANO